Il progetto

Il progetto “Amicus Viatorum” si propone di supportare gli artigiani, i commercianti e le PMI presenti sui Cammini Giubilari di transito affinché possano accogliere, informare ed assistere i visitatori che giungeranno a Roma, sia durante il loro peregrinare sia durante la loro permanenza nella città.


In particolare, nell’ambito del progetto è stato elaborato un marchio identificativo “Amicus Viatorum” per qualificare le botteghe artigiane gli esercizi commerciali e le altre imprese aderenti come luoghi di informazione, erogazione servizi e come esercizi che offrano prodotti del made in Italy.

Diventa “Amicus viatorum”: un’opportunità per le imprese

Le imprese selezionate che otterranno il riconoscimento del marchio “Amicus Viatorum” entreranno a far parte di una rete che, offrendo informazioni e assistenza ai visitatori, concorreranno a creare un favorevole clima di accoglienza e, nel contempo, aiuteranno a far conoscere e promuovere le produzioni d’eccellenza del territorio.


Gli artigiani, commercianti e PMI che intendono ottenere il marchio “Amicus Viatorum” devono rispondere a determinati requisiti di natura formale e volontaria. Il marchio “Amicus Viatorum”, una volta ottenuto, verrà esposto in modo visibile al fine di poter essere identificato dai visitatori come luogo di riferimento.